Evergreen

EVERGREEN. Il cappotto riciclabile  
 
Negli ultimi 10 anni in Italia sono installati cappotti isolanti per circa 70 milioni di metri quadrati di superfici coperte, altrettanti milioni di metri quadrati di pannelli isolanti di cui la gran parte in polistirolo, 77 milioni di metri quadrati di reti, 536.000 tonnellate di malte e rasanti, 181.000 tonnellate di finiture. La vita utile di questi cappotti va da un minimo di 30 ad un massimo di 50 anni, dopodiché il cappotto va sostituito. Il problema è che nessuno di questi cappotti è riciclabile, per cui tutti i materiali dovranno finire in discarica, con costi incrementali e un impatto ambientale negativo, per la comunità. Per il futuro questo non è più accettabile.
 
“EVERGREEN” rappresenta la soluzione a questo problema, essendo il primo cappotto in Italia che ha ottenuto la certificazione “CRADLE TO CRADLE”  (dalla culla alla culla).
Questa certificazione, all’avanguardia in campo mondiale, è l’unica ad analizzare un prodotto non solo in termini di tossicità e riciclabilità dei suoi materiali, ma anche in termini di facilità con la quale quel prodotto potrà essere, una volta giunto alla fine del suo ciclo di vita, facilmente scomposto e riciclato.
 
 “EVERGREEN” è il prodotto ideale per coloro che, progettisti, imprese di costruzione, pubblica amministrazione, vogliano realizzare edifici ben isolati e, al tempo stesso, perfettamente riciclabili nella loro copertura esterna.
 
 Con EVERGREEN il cappotto vecchio non finisce in discarica, ma si riutilizza in nuovi processi tecnologici, con un forte impatto positivo per l’ambiente in termini di minori emissioni di CO2, e di minore inquinamento del territorio.