Airplus

AIRPLUS. Il cappotto che ripulisce l’aria
 
Il problema dell’inquinamento dell’aria nelle città non dipende soltanto dall’emissione di CO2. Le sostanze tossiche organiche e inorganiche presenti nell’atmosfera (NOx, COV, PM,…) sono un altro pericoloso inquinante. L’Unione Europea, l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), il Ministero della Sanità in Italia, l’Istituto Europeo dei Tumori dimostrano con i loro studi come esista una relazione tra l’aumento della concentrazione di COV (Componenti Organici Volatili) nell’aria, e la crescita delle patologie a livello respiratorio (asma bronchiale, insufficienze e enfisemi, bronchiti e polmoniti) nelle popolazioni che vivono nei centri abitati. Questo è vero in particolare per le grandi città della pianura padana che, è bene ricordarlo, rappresenta il secondo luogo al mondo con la peggiore qualità dell’aria, dopo la grande pianura cinese. La soluzione a questo problema dipende dalla realizzazione di un concerto di azioni. Una di queste è l’introduzione di edifici le cui pareti esterne contribuiscano a ripulire l’aria circostante, un poco come fanno le foglie degli alberi.
 
Con AIRPLUS, il cappotto che ripulisce l’aria, WALERGREEN vuole dare il suo contributo alla riduzione dell’inquinamento atmosferico. Grazie allo sfruttamento del processo di catalisi, infatti, un metro quadrato di cappotto AIRPLUS assorbe fino a 1.000.000 di microgrammi l’anno di COV. Basterebbero alcune migliaia di edifici dotati di AIRPLUS, per ripulire da questi componenti l’aria di una città come Milano.
 
AIRPLUS è il prodotto ideale per coloro che, progettisti, imprese di costruzione, pubblica amministrazione, vogliano realizzare edifici ben isolati e, al tempo stesso, contribuire a ridurre l’inquinamento atmosferico nel centro abitato. Con AIRPLUS il cappotto diventa una “foglia” che assorbe i Componenti Organici Volatili, per migliorare la qualità dell’aria che respiriamo e la nostra salute.