Assicurare il benessere abitativo

Assicurare il benessere abitativo

 

 

I cambiamenti climatici e il problema energetico

Le principali cause dell'inefficienza nell'utilizzo dell'energia sono rappresentate soprattutto dal riscaldamento e dalla climatizzazione degli edifici.

L'elevatissimo costo del combustibile e il “dramma” ecologico che coinvolge il globo terrestre impongono lo sfruttamento di tutti i vantaggi che i sistemi oggi disponibili forniscono per ridurre i costi di gestione e migliorare il comfort degli edifici.

Waler sa che può combattere questa “crisi climatica”. Lo può fare fornendo sistemi volti a ridurre “la bolletta energetica” deg

 

li edifici (con risparmio evidente per l’utente sul costo del combustibile) e fornendo soluzioni per migliorare il benessere abitativo (clima interno) degli spazi interni.

La lotta contro i cambiamenti climatici inizia quindi a casa e ciascuno di noi può contribuire.

 


 

Una normativa a livello europeo e la certificazione energetica

Il DLgs 311 del 29 dicembre 2006 "Disposizioni correttive e integrative al decreto legislativo N. 192  recante attuazione della direttiva2002/91/CE relativa al rendimento energetico in  edilizia" ha lo scopo di migliorare le prestazioni energetiche degli edifici contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni in atmosfera stabilito dal protocollo di Kyoto. A tal fine il decreto prevede la CERTIFICAZIONE ENERGETICA degli edifici cioè un documento che attesta la prestazione energetica dell'edificio e che introduce il rispetto di specifici parametri prestazionali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

La protezione termica integrale:

La qualità dei sistemi a cappotto Waler

Il sistema d'isolamento dall'esterno a “cappotto” rappresenta oggi la soluzione più efficace per rispettare i parametri sempre più stringenti imposti dalle normative vigenti sulla trasmittanza termica delle pareti opache dell'involucro edilizio. Il modo più efficace per risparmiare energia ed abbattere le emissioni di CO2 nell’atmosfera è infatti agire sugli edifici ottimizzandone l’isolamento.

Il sistema a cappotto rappresenta l’alternativa più facilmente ammortizzabile nei costi; protegge gli edifici dal caldo e dal freddo evitando inutili sprechi e fornendo ad ogni immobile nel suo complesso numerosi vantaggi.

La protezione termica degli edifici risponde, inoltre, a scrupolosi requisiti. Waler lo sa. Per questo motivo offre un’ampia gamma di soluzioni affidabili e ad alto contenuto tecnologico, mettendo a disposizione l’esperienza e il know-how maturato in 50 anni di attività specifica, attraverso consulenze tecniche qualificate e la continua assistenza in cantiere.