50 anni di storia

50 anni di storia

 

Un cammino lungo mezzo secolo

 

Waler è leader nazionale nelle tecnologie per i sistemi d’isolamento a cappotto ed opera da quasi 50 anni nel settore dell’isolamento esterno e dei materiale per l’edilizia professionale.

Waler nasce nel 1964 come divisione chimica di Vibrapac Spa, società leader nei manufatti in cls vibrocompresso, e si specializza ben presto nella realizzazione di sistemi d’isolamento a cappotto.

Waler è infatti una fra le prime aziende in Italia ad aver ottenuto la certificazione ETA e il marchio CE per i sistemi d’isolamento dall’esterno a cappotto. Inoltre è socio fondatore di Cortexa, il primo consorzio dei produttori del cappotto di qualità in Italia.

L’esperienza maturata in mezzo secolo di storia ne fa non solo un punto di riferimento per il mercato, visibile in milioni di metri quadri di facciate realizzate in tutta Italia e in Europa, ma cuore pulsante per quanto riguarda la ricerca e lo sviluppo tecnologico volto a mettere a punto prodotti e sistemi sempre più performanti e rispettosi dell’ambiente.

La missione di Waler infatti è di assicurare benessere abitativo e protezione dell'ambiente, rispetto ed attenzione per l'uomo, tramite l'uso consapevole della tecnologia.

Di conseguenza l’obiettivo fondamentale della Waler è di realizzare una gamma completa di sistemi e prodotti di alta qualità, in grado di risolvere qualsiasi problema relativo alle murature perimetrali: in primis all'isolamento termico ed acustico ma anche relativo alla ricostruzione del calcestruzzo; alla deumidificazione e restauro conservativo; per arrivare alla protezione e finitura di facciata.

Per raggiungere questo obiettivo, Waler ricerca la costante collaborazione delle persone che lavorano nel suo campo. Ascoltando i suggerimenti dei progettisti, Waler può elaborare nuove soluzioni tecniche per soddisfare le mutate esigenze del mercato. Discutendo con gli applicatori, Waler può perfezionare i propri materiali.